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Dopo l’operazione finanziaria con Campari, Tannico compie il primo passo nel retail fisico con l’apertura del primo punto vendita a Milano. Un wine bar dedicato agli amanti del vino che coniuga l’esperienza e la qualità garantita online con una presenza brick&mortar. 

Capitalizzando un periodo di forte crescita, Tannico ha deciso di passare al mondo offline. La piattaforma eCommerce dedicata alla vendita e spedizione di vino a domicilio, ha aperto il primo format fisico sulla piazza di Milano dando così avvio a una nuova linea di business a sette anni dal go live digitale.

Lo store

Diretta emanazione del business online che conta oltre 16.000 etichette in catalogo (l’80% circa italiane) provenienti da 2.500 cantine, il winebar Tannico sorge nel cuore del design district meneghino e si pone l’obiettivo di diventare unto di riferimento per cantine e appassionati. Grazie a una selezione di 500 etichette e circa 30 referenze in mescita (compresa una selezione di vini rari), il punto vendita si rivolge a chi vuole scoprire e degustare ma anche assaggiare un piatto in abbinamento oppure imparare qualcosa in più su bianchi, rossi e bollicine grazie ai corsi della Tannico Flying School e alle Master Experience. Aperto dalle 18 a mezzanotte, il winebar Tannico di via Savona 17 è solo il primo punto vendita del brand, che presto debutterà (in sola mescita) anche all’interno di Mercato Centrale.

L’investimento

A sostenere questa nuova avventura di Tannico, un bilancio 2019 chiuso con ricavi per 20,3 milioni di euro (con una crescita su base annua del +36%) e l’investimento di Campari. Lo storico e iconico brand lombardo, infatti, a giugno ha messo sul piatto 23,4 milioni di euro per acquisire una partecipazione del 49% assicurandosi la possibilità di salire al 100% nel giro dei prossimi cinque anni.

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