Skip to main content

Successo internazionale per Satispay che entra a far parte della lista Fintech 250 di CB Insight per il 2020. L’azienda attiva nella digitalizzazione dei pagamenti fa il bis dopo la nomina del 2018 e conferma il proprio ruolo all’interno di un mercato sempre più competitivo e in rapidissima evoluzione.

Nuovo riconoscimento per Satispay, la piattaforma di pagamento nata nel 2013 in Italia che è entrata a far posto dei gotha del fintech nella lista stilata da CB Insight.

Le motivazioni

A garantire l’inserimento fra le 250 aziende fintech a più rapida crescita è stato frutto dell’investimento tecnologico nel sistema del mobile payment. Il team di ricerca di CB Insights, infatti, seleziona le società Fintech 250 tra 16.000 candidati. Alla base della scelta ci sono diversi fattori, compreso il loro Mosaic Score (basato su algoritmo proprietario). Si tratta di un punteggio che misura la salute generale e il potenziale di crescita delle aziende e può aiutare a prevedere il momento di crescita di una società, in base al contesto generale e alla sostenibilità finanziaria.

Le dichiarazioni

«Far parte di questa prestigiosa classifica come uno dei player che oggi si continuano a distinguere in un mercato mondiale caratterizzato da uno straordinario fermento è un’importantissima conferma della forza del modello di business che abbiamo costruito, che stiamo sviluppando e cominciato a portare anche all’estero. Questo riconoscimento ci sprona a fare ancora di più per raggiungere il nostro ambizioso obiettivo di diventare lo strumento finanziario più utilizzato in Europa», ha affermato Alberto Dalmasso, co-founder e ceo di Satispay.

Riproduzione riservata © retail&food