Skip to main content

L’offerta di shopping e servizi del Parco Da Vinci di Fiumicino cresce e si completa con l’apertura del Da Vinci Village.

L’inaugurazione dell’ampliamento, che si è tenuta lo scorso 10 settembre, ha reso il complesso retail alle porte di Roma il più grande parco commerciale d’Italia.

Da Vinci Village, con i suoi 23.000 mq di superficie commerciale dove trovano spazio 24 insegne, si inserisce in un’ampia area di 90.000 mq dedicati a servizi, leisure e spazi di socializzazione.

I protagonisti dell’iniziativa, si legge in una nota, sono: PIMCO, che ha messo a disposizione le coperture finanziarie; GWM, che ha gestito tutte le attività operative incluso il leasing degli spazi; la società Planning di Bologna, che si è occupata dell’ingegnerizzazione del progetto; CMB, che ha gestito interamente la realizzazione delle opere; e Design International, che ha saputo interpretare le esigenze di tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di un progetto caratterizzato dalla continua permeabilità tra spazi interni ed esterni, e capace, soprattutto, di integrarsi perfettamente con l’esistente Parco Da Vinci.

Le dichiarazioni
«Iniziando a lavorare su Da Vinci Village abbiamo accettato una sfida: andare a realizzare un ampliamento importante e caratteristico di un progetto di grande successo commerciale come Parco Da Vinci – ha dichiarato Roberto Sibiano, senior architect di Design International e responsabile di progetto – La nostra esperienza e le specificità progettuali del nostro Studio ci hanno favorito nella progettazione di una proposta integrata e collegata al grande Parco, ma capace di attrarre autonomamente l’interesse di tenant e visitatori. La proposta di ampie aree all’aria aperta, servite da negozi e servizi di qualità, ben risponde alle esigenze di sicurezza e distanziamento sociale imposte dalla pandemia».

Riproduzione riservata © retail&food