Skip to main content

Si conclude con successo la transazione fra Sharp Corporation e Nec Corporation per la creazione di una joint venture dedicata al business dei display B2B, dalla produzione allo sviluppo, per diversi settori e applicazioni.

Dall’unione degli sforzi di Sharp e NEC nasce quindi Sharp NEC Display Solutions (SNDS): sede a Tokyo e una capitalizzazione di circa tre miliardi di yen (circa 25 milioni di euro).

L’operazione

Per la creazione della joint venture, Sharp si è impegnata a rilevare il 66% delle quote di NEC Display Solutions, filiale di NEC. A guidare SNDS è stato nominato Fujikazu Nakayama, senior executive managing officer e business solutions BU president di Sharp che così assume il ruolo di chairman della nuova società. Al suo fianco, come presidente, Hisatsugu Nakatani che ricopre lo stesso ruolo anche in NEC Display Solutions. A loro spetta il compito di continuare l’impegno delle due società nel business dei display per applicazioni B2B rafforzando la rispettiva posizione di leadership nonché cercando ulteriori sinergie per lo sviluppo di nuovi mercati.

Riproduzione riservata © retail&food