Skip to main content

Dall’America all’Italia, la logistica attira gli investimenti di Scannell Properties che, con la recente acquisizione di San Pietro Mosezzeno (NO) successiva alle operazioni di Colleferro e Bologna, arriva a una superficie lorda affittabile di oltre 180mila mq

Situati lungo l’arteria A1 e nei pressi delle grandi città di Roma e Milano, gli investimenti di Scannell Properties non mancano di cogliere le opportunità date dal cambiamento del mercato, trainato da un’eCommerce che impatta con un +40% in termini logistici fra giugno 2029 e 2020.

I progetti

L’area in provincia di Novara prevede un progetto di 570mila mq di cui, in una prima fase, 130mila saranno destinati allo sviluppo di de immobili logistici di classa A. L’inizio dei lavori di costruzione è previsto per gennaio 2021. In linea con i recenti investimenti di Colleferro (Roma) e Bologna, quello di San Pietro Mosezzo è stato scelto per la vicinanza alle infrastrutture e ai bacini potenziali di clienti e forza lavoro.

Le dichiarazioni

«Nel settore del commercio è in atto una profonda trasformazione: i consumatori italiani continuano ad essere innegabilmente legati ai tradizionali canali di acquisto, ma stanno modificando le proprie abitudini. Noi di Scannell Properties prevediamo che questi cambiamenti inevitabilmente porteranno nei prossimi anni alla richiesta sempre più urgente di moderne infrastrutture logistiche. Grazie alla consolidata esperienza nel settore maturata dal nostro team italiano e alla trentennale esperienza di sviluppo negli Stati Uniti, siamo ben posizionati per incontrare le esigenze sia degli operatori del commercio sia dei 3PL, con l’approccio da sempre orientato verso le esigenze del Cliente che ci contraddistingue», ha dichiarato Andrea Amoretti, client solutions director Europe e UK.

Riproduzione riservata © retail&food