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Nome tedesco, amore italiano per Fielmann che a Mantova apre il suo nuovo punto vendita raggiungendo quota 30 negozi nel nostro Paese. Arrivata nel 2015, la label tedesca ha già venduto 400mila paia di occhiali e punta a tagliare la soglia del mezzo milione entro il primo trimestre del 2021.

Ambizioni che richiedono un format e un network all’altezza. Per questo, oltre all’opening lombardo (il nono store nella regione dopo i primi due iniziali a Bergamo e Brescia nel 2018), Fielmann ha già in programma altre due aperture entro la fine dell’anno.

Il format

Attivo dal 12 novembre, lo store di Mantova, nella centralissima via Broletto, conta su una superficie di 230 mq e propone un’offerta di oltre 500 montature di design e di grandi marchi internazionali. In questo modo Fielmann continua la sua espansione nel Nord Italia nonostante il periodo poco favorevole al commercio al dettaglio: «Grazie a un’applicazione coerente dei nostri standard di igiene, Fielmann è in grado di salvaguardare la salute dei collaboratori senza interrompere il servizio, pensando soprattutto alle categorie che svolgono attività essenziali per la comunità. Nonostante le ampie restrizioni dovute alla pandemia, grazie all’eccezionale performance dei nostri collaboratori, l’azienda ha deciso di continuare a investire sul territorio italiano e sul suo indotto, aprendo nuovi store e offrendo nuovi posti di lavoro», ha affermato Ivo Andreatta, country manager Fielmann Italia

La rete internazionale

Fondata nel 1972 da Günther Fielmann in una cittadina della Bassa Sassonia, l’omonimo brand conta oggi 783 punti vendita in Europa. Produttore e distributore di prodottu eyewear, Fielmann vanta oltre 25 milioni di clienti serviti all’anno. La strategia di espansione in Italia punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una
quota di 80 negozi nel lungo periodo, con un obiettivo di vendita di 700.000 paia di occhiali per un fatturato di 140 milioni di euro.

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