Skip to main content

Le ultime tre aperture tra Piemonte e Lombardia portano Arcaplanet oltre quota 360 punti vendita in Italia. Un risultato storico che conferma la strategia del brand dedicato alla cura e all’alimentazione degli animali domestici che ha scelto lo sviluppo diretto per conquistare fette di mercato. 

Ad oggi, quindi, sono 361 i pet store Arcaplanet in Italia (in cui rientrano anche i due negozi in Svizzera) che servono circa un milione di clienti attivi.

Lo sviluppo

Dal 2016 controllata dal fondo di private equity Permira, Arcaplanet non ha smesso di crescere nell’ultimo periodo segnato dalla pandemia. Le ultime novità del network sono i punti vendita di Torino (nella rinnovata galleria commerciale 8 Gallery), Pavia (presso il Centro Commerciale Carrefour) e Bollate (provincia di Milano). Una dote complessiva di 1.400 mq aggiuntivi e ulteriori 12 risorse che, dopo il consueto traning all’Accademy di Arcaplanet, andranno a rafforzare le fila degli oltre 1.700 dipendenti già attivi.

Le dichiarazioni

«La quota dei 360 punti vendita è la conferma di un percorso che punta ad incrementare ulteriormente la prossimità
tra il nostro brand e i clienti. I Pet store Arcaplanet sono un punto di riferimento per chi è alla ricerca della qualità, della profondità degli assortimenti e di servizi dedicati che siamo felici di proporre in una shopping experience unica. D’altronde, il pet parent vuole sempre più di frequente prodotti qualitativi e necessita di informazioni trasparenti sui prodotti. Per questo in Arcaplanet diamo grande importanza alla formazione del nostro personale di negozio con l’obiettivo di fornire livelli di assistenza eccellenti», ha commentato Marzio Bernasconi, direttore vendite di Arcaplanet.

Riproduzione riservata © retail&food