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Debutto nazionale per Dr. Martens che, dopo le anticipazioni degli scorsi mesi, apre il primo store in Italia. Sede dell’opening, avvenuto il 10 dicembre, la capitale. A Roma prendono così avvio le operazioni di vendita diretta che rappresentano il proseguo di una strategia di sviluppo che ha visto i prodromi a Milano con l’apertura della filiale tricolore e dello showroom. 

A dirigere l’operazione che ha portato allo sbarco di Dr. Martens, iconico brand di calzatura famoso per i suoi boots, è Dr. Martens Airway Italia.

L’opening

Situato nella centralissima via del Corso, lo store Dr. Martens accoglie tutta l’ampia offerta delle collezioni del brand: dai modelli Originals alla linee Fusion, Casual e Mini-me (dediata ai bambini). Non manca la linea Made in England, ancora oggi realizzata con lo stesso metodo originale nella factory di Dr. Martens Cobbs Lane in Gran Bretagna, dove i famosi boots sono nati il 1 aprile del 1960. A livello di concept, lo store di Roma è il frutto della collaborazione con lo studio OL3 di Manchester e si estende su una superficie di 140 mq di spazio vendita. All’interno, il layout è caratterizzato da pareti in cemento grezzo, pavimenti in legno e arredi industriali. Un chiaro riferimento alle espressioni della sub-cultura metropolitana, che rappresenta il DNA del brand, nonché un trait d’union con gli altri punti vendita dell’insegna.

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