Skip to main content

L’ultimo capitolo della storia Stefanel potrebbe presto intitolarsi Ovs. Il marchio trevigiano, attualmente in amministrazione straordinaria, ha ricevuto un’offerta vincolante per l’acquisizione da parte della catena di department store. A riferirlo è la sottosegretaria al minstero dello Sviluppo economico, Alessandra Todde. 

Nell’incontro del 17 dicembre al ministero, la busta Ovs conteneva l’offerta migliore per la continuità del gruppo Stefanel. Anzi, «offerta migliorativa» ha comunicato il commissario Raffaele Cappiello ai sindacati e dalla prossima settimana inizierà quindi la fase di verifica per la vendita.

L’accordo 

«Convocheremo il tavolo, entro le fine dell’anno, non appena si delineeranno i contorni precisi dell’operazione, in modo da riuscire a chiudere questa vertenza aperta circa due anni fa prima che entrasse in amministrazione straordinaria», ha commentato Alessandra Todde (come riporta l’AGI). Ovs quindi la spunta sulla concorrente offerta presentata da una cordata guidata da Alberto Vacchi. Anche grazie a un piano di investimenti appena confermato proprio per cogliere le opportunità del mercato. Da parte dei sindacati, la volontà di rivedere il piano industriale in vista del nuovo ingresso azionario.

Riproduzione riservata © retail&food