Skip to main content

L’accordo siglato da OVS con Margherita Distribuzione per il subentro in una serie di locali ex Auchan, passati a Conad, è stato approvato dall’Antitrust, che non ha ritenuto di dover avviare un’istruttoria per eventuale costituzione di posizione dominante.

Gli store, secondo quanto comunicato già lo scorso ottobre, saranno convertiti in nuovi punti vendita a marchio Ovs e a marchio Upim, con un obiettivo di circa 40 milioni di fatturato addizionale e 6-7 milioni di ebitda aggiuntivo a regime.

L’operazione riguarda 14 ipermercati ex Auchan controllati da Margherita Distribuzione, ciascuno munito di autorizzazione alla vendita di prodotti alimentari e non alimentari, impegnati in un processo di riorganizzazione che culminerà nella costituzione dei 17 rami di azienda, col frazionamento edile delle porzioni immobiliari ove sono esercitati gli ipermercati, e una rimodulazione della superficie di vendita, finalizzata al rilascio di nuove autorizzazioni per la vendita di prodotti non alimentari all’interno degli immobili frazionati.

La stessa OVS è stata protagonista a dicembre con un’offerta vincolante per il marchio trevigiano Stafanel, in amministrazione straordinaria.

Riproduzione riservata © retail&food