Skip to main content

Addio alle attività spagnole per Autogrill, che tuttavia, nella nota stampa, non chiude a un possibile ritorno in futuro, “qualora se ne presentassero le occasioni”.

In coerenza con quanto annunciato lo scorso 24 novembre 2020, Autogrill Europe S.p.A., a seguito dell’ottenimento dell‘autorizzazione da parte della Autorità Antitrust spagnola, ha dato esecuzione all’accordo avente ad oggetto la cessione di tutte le attività in Spagna, mediante la cessione dell’intera partecipazione in Autogrill Iberia Slu, al Gruppo Areas.

Le attività cedute comprendono 60 punti vendita, presenti principalmente nel canale delle autostrade iberiche, che nel 2019 hanno realizzato circa 80 milioni di euro di ricavi. Il valore della cessione è stato fissato in un importo pari a 12 milioni di euro. L’operazione, sottolinea l’azienda, rientra nel processo di ottimizzazione dell’allocazione di capitale e rifocalizzazione del portafoglio contratti nelle aree e nei canali attualmente con più alto potenziale di crescita e redditività prospettica.

Riproduzione riservata © retail&food