Skip to main content

Raccogliamo la segnalazione di Giuseppe Caprotti che nel suo blog mostra alcune vetrine di una strada milanese a grande scorrimento, via Melchiorre Gioia, coperte da pellicole da cantiere con il logo di CVS.

Consumer Value Store, conosciuto come CVS è una catena di farmacie, cliniche, convenience store (spesso ospitate negli stessi spazi) con una rete di quasi 11.000 store sparse negli Stati Uniti e con decine di milioni di assistiti/assicurati.

Chi non conscesse il format CVS, quello “large” presente nelle grandi città USA, può provare ad immaginare un market di medie dimensioni con assortimento completo. Accanto un’area food con possibilità di consumo in loco. Ma anche una maxi farmacia, un grande reparto beauty e (spesso al piano di sopra) un’area poliambulatoriale. Un mix inedito in Italia.

E che l’espansione italiana parta da Milano sarebbe plausibile. Come ha già fatto da qualche anno Boots.

CVS negli ultimi 12 mesi ha ottenuto ricavi per oltre 266 miliardi di dollari, riporta il blog di Caprotti che cita a sua volta The Economist. Scende in campo un gigante.

 

++ AGGIORNAMENTO ++ Giuseppe Caprotti ci ha informati via LinkedIn di essere stato smentito. Quindi la location di via Melchiorre Gioia, pur riportando il logo di CVS, non sarà occupata da CVS.

E chi si fregia di contanto logo allora? Misteri milanesi…