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Ispirato allo stile italiano, il format del Florentia Village Designer Outlet Mall festeggia la sua settima realizzazione nella regione della Grande Cina. Nuveen Real Estate, una delle più grandi società al mondo attive nella gestione degli investimenti con 128 miliardi di dollari di asset under management, lo ha aperto in collaborazione con RDM Asia, parte del gruppo italiano Fingen, gestore leader nel mercato dei Designer Outlet Malls di lusso nel Paese.

L’investimento totale, hanno reso noto i promotori, è di oltre 100 milioni di dollari americani.

Il Florentia Village di Chongqing è dunque il settimo outlet ispirato all’Italian style aperto ai piedi della Grande Muraglia da Silk Road Holdings, di cui Nuveen Real Estate è consulente per gli investimenti. Allo stesso tempo, è il primo outlet di grandi firme nella città e il secondo nel Sud-Ovest della Cina per la joint-venture. La catena di outlet è già stata lanciata con successo a Tianjin, Shanghai, Guangzhou, Hong Kong, Wuhan e Chengdu.

La prima fase del Designer Outlet, che copre una superficie totale di circa 37mila mq, ospiterà più di 100 store, con brand quali Furla, Calvin Klein, Karl Lagerfeld, Ports, Brooks Brothers, I.T, Tommy Hilfiger, Agatha, GAP, Adidas, Under Armour, New Balance, Puma, Vans, Skechers e Asics.

La struttura si trova a 45 minuti d’auto dal centro di Chongqing e dall’aeroporto, e a 30 minuti da molte delle principali attrazioni turistiche della regione, e per questo mira a diventare un punto di richiamo sia per i consumatori locali che per i turisti.

Aperto ufficialmente il 3 febbraio 2021, l’immobile di oltre 60.000 mq si inserisce nell’attuale portafoglio globale di Designer Outlet di Nuveen Real Estate, che comprende anche 20 centri in Europa.

Nonostante la pandemia, che ha portato a chiusure temporanee in tutto il portafoglio, nel 2020 la catena dei Florentia Village ha registrato vendite totali per quasi 10 miliardi di renminbi, con una crescita del 7%, e ha attirato 19 milioni di visitatori. La proprietà prevede che il Florentia Village Chongqing registri vendite per 500 milioni di renminbi e 800.000 visitatori nel 2021.

Le dichiarazioni
«Chongqing rappresenta da tempo una location interessante per la nostra strategia China Outlet Malls, perché è un’importante città di seconda fascia con un’offerta di outlet ancora scarsa – ha dichiarato John Sharp-Paul, fund manager di Nuveen Real Estate – Grazie alla sua vasta gamma di marchi premium e all’eccellente ubicazione, crediamo che il Florentia Village Chongqing sia ben posizionato per soddisfare la domanda della classe media emergente nell’area, sia nella città che nelle località limitrofe. Siamo particolarmente lieti di essere riusciti a portare avanti la nostra partnership, a garanzia del nostro costante impegno per assicurare rendimenti interessanti ai nostri investitori».

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