Skip to main content

Ingka Centres svilupperà il suo primo centro commerciale in India, ancorato a un Ikea, con un investimento di 600 milioni di euro, nel giro di 7 anni.

Il primo passo è stato l’acquisto di un terreno da 47.833 metri quadrati nella zona di Noida, circa 300mila abitanti nello stato dell’Uddar Pradesh, a soli 25 km da Nuova Delhi.

L’apertura rientra nel piano di espansione a lungo termine in India, iniziato con il primo Ikea aperto nel 2018 a Hyderabad, seguito da quello di Bombay nel 2020.

“L’India è un mercato dinamico e attorno a Noida ruota un bacino potenziale di milioni di persone. Siamo ansiosi di presentare il nostro formato Meeting Places, che va al di là del semplice concetto di shopping, ma è costruito attorno alle esigenze delle comunità locali” ha commentato Cindy Andresen, managing director di Ingka Centres. I dettagli del progetto verranno definiti in futuro.

Ingka è un gruppo formato da tre aziende: IKEA Retail, Ingka Investments e appunto Ingka Centres, con 45 centri commerciali in Cina, Europa e Russia che contano 480 milioni di visitatori all’anno.

Riproduzione riservata © retail&food