Skip to main content

Sbarca anche in Italia Clearpay, soluzione per gli acquisti on line che permette il pagamento a rate.

La soluzione è proprietà del colosso australiano Afterpay, già diffusa nel mondo anglosassone. Il via in Italia avviene contemporaneamente anche in Francia e Spagna. Con Clearpay, il consumatore paga in quattro rate, in un breve periodo di tempo, senza costi aggiuntivi.

“Nel corso dell’ultimo anno, l’e-commerce ha avuto una crescita superiore a quella degli ultimi dieci anni messi assieme” ha dichiarato Nick Molnar, Co-fondatore e Co-ceo di Clearpay. “Il nostro servizio di pagamento flessibile permette agli utenti di spendere solo il denaro a loro effettiva disposizione e di completare i loro pagamenti nel tempo, invece di dover ricorrere a costosi prestiti o all’utilizzo di carte di credito, che per loro natura comportano il pagamento di interessi, commissioni e debiti revolving”.

A livello globale, sono circa 75.000 i retailer che offrono Clearpay (o Afterpay, nome con cui il servizio è disponibile fuori dall’Europa), a oltre 13 milioni di clienti attivi. Nella prima metà dell’anno fiscale 2021, Afterpay ha realizzato 10,1 miliardi di dollari di vendite nel mondo, a valuta costante.

Il lancio di Clearpay in Italia è supportato da alcuni dei migliori brand di moda e accessori, beauty, gioielli, outdoor e complemento d’arredo sul mercato tra cui GM24, Mclabels, Store Naldi e Bassini Boutique.

Riproduzione riservata © retail&food