Skip to main content

Benetton ha deciso di chiudere lo storico negozio milanese di Piazza Duomo, inaugurato nel 2013.

La scelta si deve alla nuova strategia del gruppo, di concentrarsi su superfici di piccole o medie dimensioni, tra 160 e 250 mq. Lo store sotto la Madonnina era strutturato su tre piani, su un’area di 1.750 metri quadrati. La concessione dello spazio in affitto verrà messa a gara dal Comune di Milano. Resta invece quello, vicinissimo, in corso Vittorio Emanuele (in foto).

Ma questo non è l’unico cambiamento che riguarda gli spazi retail nella zona più centrale del capoluogo. Altri tre negozi in Galleria Vittorio Emanuele stanno per cambiare insegna. Come annunciato dall’amministrazione, si tratta di Piazza Duomo 21 (ex vetrina a insegna Ruggieri), e di due altre vetrine nel corso centrale del “Salotto”, rispettivamente ex Mejana ed ex Zadi. La gara prevede la presentazione, entro il 13 maggio 2021, delle offerte economiche e di quelle tecnico-commerciali.

Per il negozio di Piazza Duomo 21 di 47 mq la base d’asta è di 136.291 euro di canone annuo. Per la vetrina (ex Zadi) si parte da 292.880 euro per 101 mq mentre per l’altra vetrina (ex Mejana) di 50 mq la base d’asta è di 144.990 mila euro.

Riproduzione riservata © retail&food