Skip to main content

Catena retail specializzata nei freschissimi, Banco Fresco punta sullo sviluppo della rete di vendita, già a partire dal 2021. E, per farlo, scommette sulla Lombardia.

Dopo un primo test di successo sul territorio piemontese a Torino e Beinasco, Banco Fresco arriverà presto a Crema, dove aprirà il suo primo store lombardo. Parallelamente, la catena annuncia 6 nuovi opening nel 2021, 10 nel 2022 e punta al raddoppio nel 2023.

Nato nel 2017, il marchio propone un vasto assortimento su tutte le categorie merceologiche dei freschissimi: circa 3.250 referenze, che vanno dall’ortofrutta, cuore centrale dell’offerta, ai formaggi e latticini, passando per la macelleria e salumeria, pescheria, dispensa alimentare fino ad arrivare alla panetteria, gestita in partnership con il marchio El Pan.

Al fine di consentire una permanenza piacevole ed essere sempre vicini ai clienti, il format prevede uno shop EL Pan attiguo al negozio Banco Fresco. El Pan è una caffetteria e panetteria dove poter gustare pane, con formati e ricette speciali, pizze e focacce, pasticceria; il tutto accompagnato da calde bevande e aperitivi.

Le dichiarazioni

«Con Banco Fresco abbiamo voluto ricreare quell’atmosfera magica dei mercati coperti d’altri tempi, avvolti dai profumi e dai sapori rionali, introducendo però tutti i vantaggi che una struttura moderna oggi è in grado di offrire – ha dichiarato Riccardo Coppa, direttore generale di Banco Fresco – Un format pensato per proporre innanzitutto un’idea di cibo buono e sano, all’insegna del benessere e della ricercatezza dei prodotti, ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Siamo molto orgogliosi del successo riscontrato finora e di poter annunciare una strategia di sviluppo che nei prossimi mesi ci vedrà sempre più protagonisti del mercato italiano».

Riproduzione riservata © retail&food