Skip to main content

Mondo Convenienza accelera sui pagamenti digitali, con la fornitura dei Pos direttamente agli addetti alle vendite.

Entro la fine di giugno, la società fornirà 2400 terminali mobili Pos, affidati agli addetti alle vendite, che potranno usarli per ricevere il pagamento dei clienti, che in questo modo non dovranno più recarsi alle casse. Oppure, potranno essere utilizzati nella fasi di consegna a domicilio, con la formula “pay at delivery”.

Lo scorso settembre c’era stata una prima sperimentazione, che aveva coinvolto 43 negozi e una prima dotazione di 165 terminali. Il buon esito dell’iniziativa ha convinto Mondo Convenienza ad adottare la soluzione in tutta la rete.

Dal punto di vista tecnico, i partner dell’iniziativa sono Ingenico e PayGlobe. “La maggiore interazione con il cliente ha richiesto di dotare il personale di portatili evoluti, tablet, per supportarli nel nuovo ruolo, e anche di sistemi di pagamento mobili versatili e semplici da utilizzare” si legge in una nota. I terminali sono Ingenico mPOS Link/2500, integrabili via bluetooth con l’App di vendita dei tablet in dotazione e con il gateway di PayGlobe, garantendo una soluzione di mobilità in-store completa.

“Il successo di questa collaborazione” ha affermato Umberto Pardi, Sales & Mktg Director di PayGlobe, “risiede nelle competenze: per Ingenico è sufficiente il nome per riconoscerne valori e solidità sul mercato; d’altro canto PayGlobe, che vanta soluzioni specializzate e sicure nell’ambito dei pagamenti, è la dimostrazione che anche i più piccoli, se provvisti dei corretti requisiti e delle capacità di assistere anche un cliente importante come Mondo Convenienza lungo tutto il processo di innovazione, possono affermarsi in un mercato altamente competitivo”.

“La partnership con PayGlobe ha portato ad una più agile e personalizzata esperienza di acquisto per i clienti di Mondo Convenienza, sia all’interno dei punti vendita che durante le consegne a domicilio” ha detto Paolo Temporiti, Head of Terminals, Solutions & Services GoToMarket (TSS GTM) Italy and South Eastern Europe di Ingenico, “dimostrando come l’uso virtuoso di progettualità creativa, soluzioni consolidate e customizzazione siano la giusta combinazione per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori”.