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La famiglia Scudieri, attraverso Eccellenze Campane, acquisisce Obicà Mozzarella Bar dal fondo UK Neo Investment Partners.

Il brand Obicà era stato fondato da Silvio Ursini. Il fondo l’aveva acquistato nel 2012 e già nel 2018 aveva dato mandato per la cessione della maggioranza del capitale. Ora è arrivata la chiusura dell’operazione. Eccellenze Campane, polo enogastronomico con store a Napoli, Milano e Roma, si unisce così a Obicà, il primo “mozzarella bar” al mondo nato nel 2004 a Roma, che oggi conta 19 ristoranti, di cui 8 in Italia e 11 all’estero (tre nel Regno Unito, due negli Stati Uniti e, in franchising, sei in Giappone).

Lo store di Eccellenze Campane a Napoli mantiene il nome del polo enogastronomico e rappresenterà l’hub di riferimento per la selezione, la produzione e la distribuzione di prodotti campani del gruppo. Alcuni store a marchio Eccellenze Campane riceveranno l’insegna di Obicà.

“Con questo passo valorizziamo la crescita di Eccellenze Campane. Siamo partiti dal Sud, fucina enogastronomica con tipicità e tradizioni riconosciute, con un marchio ormai consolidato nel nostro Paese” commenta Achielle Scudieri, amministratore delegato di Eccellenze Campane.  “Questa operazione si inserisce nella strategia di investimenti della famiglia Scudieri nel comparto enogastronomico e nei prodotti di qualità, così come avvenuto nel recente passato con l’acquisizione dell’azienda vinicola Gaglio che produce il famoso Mamertino e dell’azienda vinicola Abraxas sull’isola di Pantelleria per la produzione di passito, zibibbo e nero d’Avola, cantine entrambe premiate nel settore con riconoscimenti internazionali”.

“Per noi è un grandissimo piacere ritornare a una proprietà tutta italiana” ha detto Davide Di Lorenzo, Ceo del Gruppo Obicà. “Abbiamo infatti trovato un interlocutore che, oltre a conoscere il nostro marchio, conosce alla perfezione gli elementi cardine della nostra proposta gastronomica e che ha un forte interesse alla diffusione internazionale della cultura del cibo italiano. Proprio come Obicà, che da sempre si fonda sull’equilibrio tra anima italiana e spirito cosmopolita: una caratteristica fondamentale della nostra identità che ci ha fatto da subito trovare in sintonia con la famiglia Scudieri e condividere così i medesimi obiettivi per il futuro del marchio”.

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