Skip to main content

Ingka Centres ha aperto il suo primo spazio commerciale nella provincia cinese di Fujian, grazie a un investimento di 130 milioni di euro per la riqualificazione degli spazi.

Il nuovo centro, Livat Fuzhou, prende il nome dalla capitale della provincia (appunto Fuzhou), una metropoli da oltre 7 milioni di abitanti. Il complesso è integrato con il mobilificio IKEA già esistente, una superficie di 16.000 metri quadrati di Gla e ospiterà almeno 60 brand, domestici e internazionali, tra food & beverage, fashion, casa, più un’offerta dedicata al segmento bambini e una parte di entertainment. Il progetto prevede molta attenzione sulla sostenibilità, spazi per il parcheggio delle biciclette e ricariche per le auto elettriche.

“Stiamo reinventando il futuro del retail, con un concpet che risponde a esigenze e aspirazioni delle comunità locali. Livat Fuzhou riunisce un vivace mix di marchi e gastronomia sia locali sia globali, servizi digitali ed esperienze per le famiglie” ha detto Cindy Andersen, managing director di Ingka Centres.

Ingka Centres sta procedendo con un piano da oltre 2 miliardi di euro, per l’acquisto di nuovi spazi e riqualificazione di alcuni esistenti. L’anno scorso, ha annunciato l’acquisto degli shopping center Kings Mall a Londra e 6×6 a San Francisco, per creare i primi format “urbani”, di dimensioni contenute, di IKEA. A inizio 2021, ha acquisito un terreno a Noida, in India, e sta procedendo con un ampio rifacimento del suo portafoglio in Russia.

Ingka Centres fa parte di Ingka Group, che include anche IKEA Retail e Ingka Investments.

Riproduzione riservata © retail&food