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Hubside.store, insegna francese dell’elettronica nata pochi mesi fa, si prepara a sbarcare nel già affollato panorama italiano.

Il brand, specializzato nella vendita di prodotti nuovi e ricondizionati, è stato lanciato appena a settembre 2020 dalla casa madre Hubside. Dopo le prime aperture in Francia, 50, sono arrivati 30 negozi in Spagna, 20 in Belgio e 10 in Portogallo. “L’intenzione della società è di crescere ancora in Europa e arrivare a 500 location entro il 2023” si legge in una nota. Il nostro Paese non è ancora menzionato direttamente, ma è naturale che il management abbia messo gli occhi sul più grande mercato dell’Europa meridionale, insieme appunto a Francia e Spagna.

I negozi sono generalmente compresi fra 150 e 500 mq di superficie, molti hanno attivato il servizio “click and collect” per acquistare on line e ritirare al punto vendita. Il marchio dichiara di vendere per il 40% oggetti nuovi e per il 60% “refurbished”, ma non per questo vuole essere assimilato a un discount dell’elettronica. Le aperture puntano a “top locations”, nei centri città o nei centri commerciali.

La società è parte di Indexia group, noto tra l’altro per essere il secondo azionista di Fnac.

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