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L Brands ha presentato i documenti per dare avvio al processo di scissione, con l’obiettivo di dividere il business di Victoria’s Secret da quello di Bath & Body Works.

«Il deposito del dossier è un passo importante verso la creazione di due società pubbliche indipendenti progettate per evolvere in un contesto retail in progress – ha dichiarato Andrew Meslow, ceo di L Brands – Crediamo che Victoria’s Secret e Bath & Body Works raggiungeranno nuovi livelli di successo e creeranno un valore significativo per tutte le parti interessate puntando su strategie di crescita più adatte al rispettivo parterre di clienti e agli obiettivi strategici di ciascuna azienda».

Completato l’iter, Meslow guiderà Bath & Body Works mentre il ceo di Victoria’s Secret, Martin Waters, il marchio di lingerie.

Lo scorso primo maggio L Brands ha archiviato il primo trimestre totalizzando vendite nette per 3,02 miliardi di dollari, contro gli 1,65 miliardi dell’analogo periodo 2020. Il fatturato di Bath & Body Works è stato pari a 1,47 miliardi, mentre Victoria’s Secret è risalita a 1,55 miliardi dagli 893 milioni toccati nel Q1 2020. Tuttavia il risultato, complice numerose chiusure, è ancora lontano diversi punti percentuali dai tre mesi del 2019.

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