Skip to main content

Eleventy rafforza la presenza negli Stati Uniti e apre un flagship di 400 metriquadri nella centralissima Madison Avenue, a pochi metri dall’Empire State Building.

All’angolo tra la 65esima strada e Madison, la nuova area espositiva si sviluppa su due piani. Al piano inferiore si trova lo showroom. Su strada, con tre ampie vetrine, la boutique accoglie le collezioni uomo e donna in un ambiente caratterizzato da uno stile essenziale-moderno.

“Già dall’inizio dell’anno abbiamo registrato confortanti segnali di ripresa nel mercato americano, con indicatori positivi sia lato retail che wholesale” ha dichiarato Marco Baldassari, fondatore di Eleventy. “Sicuramente ha giocato un ruolo determinante l’avanzamento della campagna vaccinale, ma il risultato è stato raggiunto grazie alla forza di una creatività e di una qualità interamente italiana, alla base delle nostre collezioni”. Il brand è presente, oltre a New York, anche in Canada, Palm Beach e Greenwich.

Il gruppo per il 2021 prevede di tornare a raggiungere un fatturato intorno ai 28 milioni di euro, in netta ripresa come confermano i dati del primo semestre, con un indice export dell’80%, con tassi di crescita in Usa, Uk, Russia, Corea, Giappone.

riproduzione riservata © retail&food