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Presentato il nuovo ampliamento del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano. Uno dei “grandi” della cintura milanese.

Le novità posizionano il centro ancora più avanti, rispetto a quando già visto negli ultimi anni. Un nuovo blocco di store ha preso il posto di una parte dell’ipermercato, spostato nel 2020 su un lato del centro. E con esso anche un nuovo ingresso e un parking multipiano sul lato nord, pronto ad accogliere i milanesi provenienti dalla direttrice di viale dei Missaglia.

I lavori sono stati effettuati a centro aperto, ma senza intoppi e oggi vedono la luce Ca’ Zampa, una struttura dotata di clinica veterinaria, spazi per la toelettatura e un dog parking dedicato ai clienti dello shopping mall. Altra novità uno store di Flying Tiger, catena danese di design accessibile, che con questa apertura tocca quota 129 punti vendita attivi in Italia.

Per fashion, lifestyle e sport, da segnalare le aperture del monomarca Adidas, gestito da FBF, franchisee con all’attivo la gestione di otto negozi Adidas in Italia. E di Game7Athletics che invece di store in Italia ne conta 51. Infine Hollister, una divisione di Abercrombie & Fitch Co. con abbigliamento dedicato ai teenager. Altre aperture di questo “blocco” New Yorker, Calliope e da segnalare l’ampliamento degli store di JD Sports e Berskha già presenti al Fiordaliso.

Importanti anche i 350mq del nuovo punto vendita Mondadori Bookstore, dotato di un catalogo di 16.000 titoli.

Sul fronte food, con il nuovo ampliamento vede la luce LLOA be natural, format di ispirazione healthy con prodotti che vanno dalla caffetteria al poke.

Fiordaliso l’anno prossimo compirà 30 anni, con un layout completamente rivisto, 7.000 posti auto e alcune novità come il già citato ipermercato, oggi esterno alla galleria. Una rivoluzione che vede il passaggio da convenience ad experience – ha sottolineato Francesco Ioppi Head of Real Estate-Gruppo Finiper – e che passa per il rispetto del tempo dei clienti che vengono al centro solo per fare la spesa. Valorizzando al meglio anche quello di coloro che desiderano fare shopping nella galleria commerciale e approfittare dell’offerta f&b.

La riqualificazione del Fiordaliso, partita dal 2015, si concluderà il prossimo anno con una rivisitazione completa dell’area food che porterà a un nuovo layout ma anche a spazio per nuovi brand. Questo “ciclo” comporta investimenti per un totale di 100 milioni di euro. Sostenuti da Galleria Verde la società partecipata dal Gruppo Finiper e da Eurocommercial, colosso europeo del settore. Per Eurocommercial, alla presentazione dell’ampliamento erano presenti Valeria Di Nisio, Group Leasing Director e Salvatore Occini, Co-Director Italia, nonché Amministratore di Galleria Verde. La prima si è detta orgogliosissima di questo progetto, concepito per riorganizzare e riposizionare il centro, uno dei più rapidi a riprendere visitatori dopo la fine dei lockdown primaverili, come ha sottolineato Occini.

Infine, altri aspetti di rilievo, l’occupazione salita a 1.600 addetti dai 1.200 del 2018 e la sostenibilità ambientale testimoniata dalla certificazione Breeam che nel 2022, con i lavori già previsti, dovrebbe raggiungere il rating di Excellent.

Insomma il Fiordaliso punta al futuro, con tanti negozi, servizi e novità che rappresenteranno nuovi benchmark per il settore.

 

Nella foto Ilic Ravagnani, Direttore del centro commerciale con Valeria Di Nisio, Francesco Ioppi e Salvatore Occini

 

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