Skip to main content

Continua a crescere Valmontone Outlet, che raggiunge quota 46mila mq di Gla e oltre 200 punti vendita.

L’ampliamento, inaugurato giovedì 11 novembre, è di 6mila mq che hanno incrementato del +20% la superficie lorda affittabile del village ubicato in provincia di Roma.

Il brand mix, invece, annovera 20 nuove insegne, tra cui operatori del fashion come OVS, Cmp e Nucleo, ma anche brand di arredo e design tra cui Scavolini, Poltrone Sofà e Coin Casa, e un nuovo bar/ristorante Caffè Vergnano con terrazza esterna.

Ma la più grande novità è l’inserimento di una farmacia comunale e di un medical center: una nuova area di oltre 1.500 mq che permetterà ai visitatori di abbinare lo shopping alla tutela della propria salute e alla prevenzione grazie alla presenza di una farmacia, un laboratorio specialistico di analisi e di una clinica dentale.

Alla conferenza stampa hanno partecipato, oltre ai rappresentanti italiani e tedeschi di DWS, proprietaria del centro per conto del fondo immobiliare Grundbesitz Europa, tra cui Giuseppe Colombo (Direttore Real Estate Italy), la famiglia Maffioli, fondatrice di Promos, la società che dal 2015 gestisce l’outlet, il sindaco di Valmontone, Alberto Latini.

In virtù di questo risultato, Valmontone Outlet conta di tornare, già nel 2022, ai valori di footfall e fatturato registrati nel 2019, quando arrivò a ospitare circa 8 milioni di visitatori. L’investimento per Fase 4, il cui cantiere è partito nel giugno 2020 e ha coinvolto 600 lavoratori, è stato pari a 15 milioni di euro.

Dal punto di vista architettonico, la nuova area, che si sviluppa nella zona dell’Ingresso Est, porta la firma della società di architettura e ingegneria Lombardini 22. Evidenziato fin dall’ingresso al piano strada dal suggestivo portale, il nuovo spazio si sviluppa poi (al primo piano) su tre terrazzamenti, collegati da rampe e scale, e presenta pensiline in legno, ampie zone porticate, grandi vetrine e spazi verdi. A completare l’ampliamento, un nuovo parcheggio seminterrato con 160 posti auto coperti.

riproduzione riservata retail&food