Skip to main content

Hikvision ha aggiunto ai propri terminali termografici una funzione di controllo della validità del Green Pass, ideale per un controllo rapido, automatico, senza contatto e conforme alle normative all’interno di eventi, fiere, locali e luoghi di lavoro.

Nel dettaglio, aggiungendo ai terminali uno specifico QR Code reader, collegabile tramite un comune cavetto USB, è possibile verificare la validità temporale e l’autenticità della certificazione verde con il collegamento alla piattaforma nazionale-dgc e alle analoghe piattaforme istituite dagli stati membri dell’UE secondo le direttive rilasciate dal Ministero. Nel caso non ci sia la possibilità di una connessione Ethernet continuativa (soluzione comunque consigliata), è possibile utilizzare una modalità standalone. Scaricando infatti le firme digitali dei green pass rilasciati all’accensione, sarà sufficiente accendere il terminale connesso alla rete per importare le firme digitali correnti e ripetere saltuariamente l’operazione per eventuali aggiornamenti.

I termoscanner Hikvision dotati di lettore QR Code incorporano dunque tre diverse opzioni di funzionamento: rilevazione della sola temperatura corporea e mascherina; lettura del solo Green Pass; lettura del Green Pass e successivamente, che la certificazione sia valida o meno, misurazione della temperatura e controllo del corretto utilizzo della mascherina.

Utilizzando Hik Central come sistema di centralizzazione e alert, si possono visualizzare eventuali anomalie (sia relative alla temperatura, sia al green pass presentato) e, combinando la gestione di green pass e il controllo accessi tramite tessera, si può accertare la corrispondenza tra chi effettua l’accesso e il Green Pass presentato.

riproduzione riservata retail&food