Skip to main content

Chronos, il fondo di investimento immobiliare gestito da Kryalos SGR, cede a un investitore internazionale i due centri commerciali di Vigevano (Pavia) e Montenero di Bisaccia (Campobasso).

Entrambi gli asset erano stati acquisiti a fine 2020. “Questa cessione rappresenta un importante motivo di soddisfazione in quanto in un solo anno, per altro caratterizzato da una crisi senza precedenti per il settore retail, siamo stati in grado di valorizzare questi due centri commerciali dimostrando la nostra approfondita conoscenza del comparto”, ha detto Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR.

Il Centro Commerciale Il Ducale di Vigevano (PV) è stato costruito nel 2005 e si estende su un’area di 15.988 mq. Tra i main tenants; Unieuro, H&M, OVS e Cisalfa. Il Centro Commerciale Costaverde di Montenero di Bisaccia (CB), invece, si estende su un’area di 18.621 mq. H&M, Trony, Globo e Piazza Italia sono alcune delle principali insegne ospitate.

Aquileia Capital Services, advisor del Fondo Chronos ha supportato Kryalos SGR nell’attività di valorizzazione dei centri commerciali e in tutti gli aspetti di definizione e chiusura dell’accordo.

“Siamo felici di aver chiuso questa importante e complessa operazione che rappresenta la prima cessione del Fondo Chronos” ha commentato Danilo Augugliaro, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aquileia Capital Services. “In questa fase di mercato è un ottimo segnale per il comparto retail, a riprova che anche nel settore dei centri commerciali un’attenta gestione dell’asset e del processo di dismissione può intercettare le aspettative degli investitori internazionali e istituzionali”, conclude Augugliaro.

Riproduzione riservata retail&food