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Scalo Milano Outlet & More conclude il 2021 a doppia cifra e, nei primi giorni di saldi del 2022, registra una crescita rispetto al periodo pre-pandemia.

Nonostante la chiusura forzata, la ripresa graduale delle attività, le limitazioni alla ristorazione, le difficoltà logistiche per l’assortimento e le questioni legate alla piena disponibilità del personale, Scalo Milano Outlet & More ha concluso il 2021 con 2,7 milioni di visitatori e una crescita del fatturato del +7% rispetto al 2019, periodo nel quale, secondo l’Osservatorio consumi di mercato Confimprese-EY, il canale outlet segna una perdita media del -24,7%.

Bene anche i saldi invernali partiti nel bel mezzo della quarta ondata Covid. Considerando i primi 5 giorni di saldi degli ultimi tre anni, Scalo Milano Outlet & More ha registrato un fatturato aggregato del +36% rispetto al 2019. La sicurezza dello shopping all’aria aperta ha fatto crescere anche il flusso di visitatori, in aumento del 10% sul 2019. Mentre lo scontrino medio nei primi giorni dei saldi del 2022 è arrivato al 23% in più rispetto al pre-Covid.

Negli stessi giorni di avvio dei saldi, l’outlet avvia anche una grande campagna di comunicazione Let’s yellow! nei luoghi simbolo di Milano.

“La nostra strategia è quella rendere Scalo Milano sempre più una risorsa per il territorio, coniugando la nostra visione di business con un posizionamento sempre più attento e coerente all’identità, ai valori culturali e sociali della nostra città. Non a caso, la nostra nuova campagna 2022 segna un cambio di passo nel nostro rapporto con il territorio. Questo è l’inizio di un percorso che porterà Scalo Milano Outlet & More sempre più verso l’internazionalizzazione”, spiega Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More.

Premiata anche la politica espansiva adottata da Scalo Milano Outlet & More già durante la pandemia. Risultato: oggi tutte le unità immobiliari sono state affittate e nel 2021 sono stati aperti 21 nuovi store, fra cui Trussardi, UYN, VR46 by Valentino Rossi, Roy Roger’s, Nara Camicie, Blugirl by Blumarine.

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