Skip to main content

Nel corso dell’anno, Amazon aprirà il suo primo negozio fisico di abbigliamento, a marchio “Style”.

L’annuncio arriva direttamente dal colosso di Jeff Bezos, che per questo nuovo tassello della sua espansione ha scelto un grande centro commerciale di fascia alta, The Americana at Brand (Caruso properties), nella zona di Los Angeles. Uno shopping center dove Amazon ha già il negozio a marchio “4-star” (una sorta di collezione dei most wanted dei clienti, libri compresi) e dove figurano brand che vanno da Apple a Tesla, da Nespresso a Lululemon, per un totale di oltre 50 negozi e oltre 30 brand del food.

Secondo l’azienda, il negozio offrirà il meglio dell’assortimento Amazon come convenienza, unito a una shopping experience moderna. Tramite la app di Amazon, i clienti scansioneranno il Qr code dei prodotti per verificare in tempo reale taglie, colori, giudizi dei capi. Un’altra grande novità riguarda le modalità con cui provare i vestiti. Sempre usando la app, il capo viene “inviato” nel camerino di prova. All’interno del camerino, un touchscreen è a disposizione del cliente per chiedere una taglia differente, un altro colore o un altro modello, che vengono recapitati nel giro di qualche minuto dal personale.

Se invece non c’è bisogno di provare niente, la app permette di inviare il capo direttamente in cassa. E ancora, l’algoritmo lavorerà prima e dopo gli acquisti, per proporre al cliente capi profilati secondo il proprio gusto, taglia ed età. E ci sarà la possibilità di pagare tramite Amazon One, il sistema basato sulla scansione del palmo dell’utente. Ancora non si conosce la data esatta di apertura.

riproduzione riservata retail&food