Skip to main content

Crescono le esperienze di acquisto check-out free negli Stati Uniti e Regno Unito. Sono sempre di più i retailer che si stanno attrezzando per la spesa con pagamento automatico, senza l’uso delle casse.

La catena di minimarket americana Mapco ha annunciato di aver introdotto il sistema checkout free nei suoi punti vendita in diversi stati del sud-est degli Stati Uniti. Saranno telecamere speciali all’interno del negozio a tenere traccia degli articoli acquistati. Al termine della spesa, il cliente riceverà il conto direttamente sull’app.

ALDI Shop andGo

Anche Tesco e Aldi, nel Regno Unito, hanno aperto i primi store senza casse. I clienti Aldi utilizzano un’app proprietaria (Shop&Go) per l’acquisto e il pagamento. Mentre il marchio WHSmith (catena travel di cancelleria, libri, edicola e cibo da asporto) ha inaugurato il suo primo punto vendita senza check-out all’interno dell’aeroporto LaGuardia di New York.

Il negozio WHSmith utilizza Just Walk Out di Amazon, la tecnologia già impiegata negli store Amazon Go e in alcuni Amazon Fresh e che presto sarà introdotta anche in alcuni punti vendita a marchio Whole Foods.

Riproduzione riservata retail&food