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Il gruppo Teddy avanza, con nuovi investimenti sul digital e sullo sviluppo della rete.

La società nata a Rimini, nota per i brand Terranova, Calliope e Rinascimento, ha archiviato il 2021 con ricavi consolidati a 540,2 milioni (+9,3% sul 2020), con un Ebitda adjusted pari a 60 milioni e un valore complessivo delle vendite, a prezzi retail, che ha raggiunto i 920 milioni (dato che include le vendite nei multimarca).

“Risultati che sarebbero potuti anche essere migliori senza i rallentamenti nelle catene di fornitura del Far East e i conseguenti ritardi nelle consegne delle nuove collezioni” spiega una nota.

Il percorso di rafforzamento della rete vendita vedrà il 2022 chiudersi con circa 100 nuove aperture a livello globale.

“Proseguiremo, inoltre, con gli investimenti nel business digitale, avviati nel 2021 con la creazione di un unico team digital in grado si supportare i brand nella crescita in questo ambito” ha affermato l’amministratore delegato, Alessandro Bracci.

Inoltre, per la prima volta il gruppo ha messo nero su bianco un piano quinquennale relativo ai risultati da raggiungere in tema di sostenibilità. Il primo report ufficiale su questo tema verrà pubblicato nel 2023.

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