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Il marchio italiano di beachwear Mc2 Saint Barth apre il capitale, con l’ingresso del private equity Peninsula, affiancato da Percassi.

I fondatori Massimiliano Ferrari e Raffaele Noris (bergamasco come Percassi) mantengono la maggioranza con il 60% del capitale, mentre Peninsula e Percassi insieme prendono il 40%.

Inizialmente focalizzato sui costumi per uomo, Mc2 Saint Barth ha poi diversificato il prodotto verso il segmento donna e bambino, lanciando nel 2018 la prima collezione invernale.

Per quanto riguarda la strategia di crescita, attualmente circa il 15% dei ricavi proviene dall’on line. Ma il brand conta su una diffusa rete di negozi monomarca, oltre 40, in note località turistiche come Alassio, Portofino, Saint Tropez, Miami, ma è anche a Milano.

Il marchio vanta anche diverse presenze nel travel retail, tra cui gli aeroporti di Alghero, Bergamo, Cagliari, Costa Smeralda, Napoli e Palermo e figura anche all’interno di Galerie Lafayette a Parigi. Come prodotto, vende anche in altri importanti centri, da El Corte Ingles a Selfridges.

Non è la prima operazione congiunta tra Percassi e Peninsula: solo il mese scorso, infatti, il fondo di private equity aveva ceduto a Percassi la quota del 40% di Kiko, che ha permesso all’imprenditore di controllare l’intero capitale.

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