Skip to main content

La gestione del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (Milano) passa a Svicom.

Svicom SpA Società Benefit è stata scelta dalle due proprietà, Eurocommercial Properties (per cui c’è già, dal 2017, il mandato di gestione del centro commerciale I Portali di Modena) e Gruppo Finiper, a seguito della gara che ha coinvolto alcuni fra i principali player del settore.

Il Fiordaliso è uno degli shopping centre più importanti in Italia. Nell’ultimo periodo è stato oggetto di una serie di ampliamenti e riqualificazioni culminati con la nuova galleria e la nuova food court.

“Fiordaliso è stato interessato negli ultimi anni da una profonda trasformazione che ha contribuito al riposizionamento del centro commerciale attraverso l’incremento dell’offerta commerciale e dell’offerta di servizi”, ha commentato Salvatore Occini, Director Italy del Gruppo Eurocommercial Properties. “Con Svicom collaboriamo da tempo e siamo sicuri che sapranno onorare al meglio questo mandato supportandoci nella creazione di valore del nostro centro commerciale”.

“Questo incarico arricchisce il nostro portafoglio di beni in gestione nell’asset class sulla quale l’azienda vanta oltre venticinque anni di esperienza, il Retail Real Estate”, ha dichiarato Letizia Cantini, General Manager & Partner di Svicom. “Ci contraddistingue un approccio alla gestione immobiliare strategico, dinamico e proattivo in ogni fase, siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei due proprietari il nostro lungo percorso di esperienza e di crescita”.

“La nostra vocazione è offrire ai clienti un modo sempre nuovo di fare la spesa, una vera e propria esperienza che va oltre il punto vendita e include anche le gallerie commerciali dove ci troviamo”, afferma Christophe Mosca, Direttore Generale Gruppo Finiper. Il Fiordaliso per noi rappresenta una grande scommessa, una sfida che ha portato a compiere scelte coraggiose e investimenti in un momento apparentemente sfavorevole. Siamo felici ora di accogliere un nuovo partner che come noi crede nei progetti lungimiranti con un pizzico di sfrontatezza e grande passione per il proprio lavoro”.

Riproduzione riservata retail&food