Skip to main content

McDonald’s, in Italia, punta a un piano da circa 50 aperture l’anno fra 2023 e 2026, così da sfiorare alla fine del periodo i mille ristoranti.

Lo ha affermato Dario Baroni, amministratore delegato, in un’intervista a QN, Quotidiano Nazionale.

“I nuovi punti vendita serviranno a consolidare la presenza al Nord e rafforzare la penetrazione del Centro Sud” ha specificato il manager, che dall’anno scorso è anche presidente di Assofranchising.

L’affiliazione è al centro della rete del brand. Attualmente i ristoranti italiani sono 670, il 90% dei quali gestiti in franchising grazie a 140 imprenditori partner.

Per quanto riguarda invece la forza lavoro, oggi McDonald’s in Italia impiega 32.000 addetti e conta di assorbirne altri 12.000 con le nuove aperture. L’azienda ha spiegato che la selezione si concentrerà in massima parte sul personale di sala e cucina senza esperienza pregressa, così da formare direttamente le risorse tramite percorsi di formazione interni.