Skip to main content

Nell’area Partenze – Terminal 1 dell’aeroporto di Catania ha aperto il nuovo format Contadi Castaldi Sparkling Bar.

L’iniziativa si deve alla collaborazione siglata tra Chef Express e l’azienda vinicola Contadi Castaldi, che ha sede in Franciacorta. Si tratta di un locale di grandi dimensioni, 188 metri quadrati, che offre eccellenze di ristorazione e vini italiani, con un team di 40 persone (foto Linkedin).

Intanto sono emersi nuovi dettagli relativi al piano di ampliamento e di riqualificazione dello scalo Fontanarossa, parte del masterplan al 2030, in seguito alla pubblicazione di alcuni render da parte dello studio di progettazione Pascall+Watson. Cuore del progetto sarà il nuovo Terminal B, da quasi 40mila metri quadrati, che sorgerà dopo la dismissione della rampa partenze, cui seguirà in futuro anche un Terminal C, punto di approdo della metropolitana.

Tra i vari step, la riorganizzazione dell’airside e la spostamento della pista. Verranno costruiti quattro nuovi corpi di fabbrica, destinati a sala d’attesa e imbarco.

Secondo le stime del piano industriale di Sac, la società di gestione, lo scalo può raggiungere i 14 milioni di passeggeri nel 2030, con un sostanziale raddoppio rispetto a oggi.

riproduzione riservata retail&food