Skip to main content

Parte da Atene il piano di espansione all’estero di 12oz, format specializzato nel servizio rapido di caffè e bevande, che a fine maggio ha aperto il primo locale fuori dai confini nazionali.

Prima tappa del marchio, nato nel 2015 a Milano dall’idea dell’imprenditore italiano David Nathaniel, è la strada pedonale Adrianou St., in uno dei quartieri più attrattivi della capitale.

L’arrivo in Grecia segue l’accordo di collaborazione siglato con Quick Beverages – membro di Foodrinco Group – tra i più grandi distributori di prodotti per l’horeca della Grecia – che diventa master franchisee di 12oz per la penisola balcanica.

Entro l’estate è prevista l’apertura di un secondo store in città.

L’insegna oggi ha una rete di 25 punti vendita e dà lavoro a oltre 150 persone, con età media 23 anni e per l’80% femminile. La rete dei locali genera un giro d’affari aggregato di circa 15 milioni di Euro.

Riproduzione riservata ©retail&food