Skip to main content

Mesi di serrate trattative e accordo siglato tra Save LS Travel Retail (gruppo Lagardere) per l’ingresso del retailer francese nell’assetto proprietario di Airest, business unit del gruppo veneziano dedicata al food & beverage e al travel retail.

A fronte di una valutazione d’impresa da 110 milioni di euro, l’accordo prevede una scissione delle operazioni col trasferimento in una newco di tutte le attività italiane e internazionali al netto di quelle relative agli scali di riferimento di Save, Venezia e Treviso. Al termine della riorganizzazione sia la primigenia Airest che la newco saranno compartecipate al 50% da Save a Lagardere, fatta salva un’opzione put and call a favore dei francesi, valida sino al 2016, sulla quota dei veneziani nella newco.

Airest nel 2012 ha prodotto un fatturato complessivo pari a 198,4 milioni di euro a fronte di 188 vetrine commerciali complessive (163 f&b e 25 di travel retail) in 11 mercati, con un portfolio di brand composto da Rustichelli & Mangione, Bricco, Culto, DeCanto (sul fronte del food & beverage), Elite Duty Free, World of Venice, Hub e Collezioni (sul versante retail).

riproduzione riservata © retail&food