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Comincia la sua avventura nella via milanese dello shopping a portata di tutte le tasche il nuovo concept store di Bassetti: lungo corso Buenos Aires il marchio di home textile che fa capo al gruppo Zucchi ha inaugurato uno spazio che si caratterizza per lo spirito innovativo. Presente al momento del taglio nastro Kate Neckel, artista newyorkese che ha colto l’occasione per presentare in anteprima la nuova collezione da lei firmata. Lo store “trae ispirazione dai temi della natura, del sogno e dell’innovazione: il negozio è dotato di sensori biometrici, di grandi schermi digitali e offre un’esperienza multisensoriale con un approccio scenografico, quasi teatrale”, ha spiegato Riccardo Carradori, amministratore delegato del gruppo Zucchi. Che ha colto l’occasione per delineare le nuove strategie di branding e le politiche distributive di marca. Dopo l’accordo di ricapitalizzazione e di ristrutturazione del debito bancario, l’azienda lombarda ha scelto di sperimentare  un nuovo modello di business: “Abbiamo lanciato un aumento di capitale da 20 milioni di euro che dovrebbe perfezionarsi entro l’anno: la cassa che sarà generata verrà sostanzialmente dedicata a un piano di investimenti sul retail, sull’internazionalizzazione, sul digitale e sulla comunicazione”, ha aggiunto Carradori. Per inciso, il rafforzamento del canale retail riguarda non solo l’Italia, ma anche altri Paesi: Germania, Austria e Svizzera, in primis, quindi il Brasile, dove ad ottobre sono stati inaugurati tre monomarca a marchio Zucchi, due a San Paolo e uno a Brasilia.