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Iosa Ghini Associati ha rinnovato il layout dei Ferrari store, a partire da quello di Maranello.

Esteso su una superficie di 650 mq, lo spazio commerciale comprende un’ampia esposizione di vetrina per prodotti del mondo Fan e Lifestyle. Collocato di fronte all’head quarter dell’azienda e vicino alla Galleria Museo, lo store esercita un forte punto di richiamo per i visitatori.

L’intervento architettonico ha inteso valorizzare i fronti vetrina. Due gli elementi base: intanto lo spazio Fan, dove fa bella mostra di sé la storica GT e che ospita un’area dedicata al mondo Kids e Toys; accanto, la vetrina dedicata al mondo Lifestyle, con i Memorabilia costituiti da parti di vetture. Nell’area Tailor-made Vip Room, invece, i rivestimenti in pelle lungo gli arredi a parete, l’illuminazione soffusa e le grafiche di berline storiche creano atmosfere più calde, da gentlemen drivers. Lo scultoreo banco cassa con la grande vetrina espositiva, insieme allo shield sagomato che si sviluppa sulla parete, rappresentano il focus centrale del negozio.

Tra gli obiettivi della progettazione del nuovo Concept restyling Store c’è la creazione di una struttura espositiva d’arredo a telaio flessibile, grazie alla possibilità di riposizionamento dei ripiani.

Particolare cura è stata dedicata alla progettazione illuminotecnica, attraverso doppi livelli di controsoffitto, strisce luminose nascoste e largo impiego di LED. Parte integrante del progetto architettonico è la comunicazione grafica di immagini dinamiche e statiche che accompagna il visitatore nel percorso merceologico.

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