Skip to main content

Forte di un tesoretto legato al passaggio di consegne di 15 strutture italiane, tra gallerie e retail park, ad un fondo d’investimenti gestito da Morgan Stanley SGRAuchan investe nella modernizzazione degli iper in attività, a partire dalla rete lombarda.

L’obiettivo è di giungere all’appuntamento con EXPO 2015 con tutte le 14 grandi superfici regionali ripensate nel lay-out, nei servizi e nell’assortimento prodotti: ad oggi sono stati già rivisti gli store di Bergamo, Concesio, Curno, Roncadelle, Mazzano, San Rocco al Porto e Vimodrone, con Nerviano a chiudere l’anno e Merate ad inaugurare il 2014,  grazie a un investimento complessivo di 17 milioni di euro.

Tra le principali novità di gamma, un accento più marcato sulle produzioni locali (che già pesano circa il 10%), sulla filiera biologica e sull’ampliamento dell’offerta di sfusi (frutta secca, pasta, riso, legumi, caffè, etc); new entry sono attese anche per il non food per quel che riguarda la libreria, il mondo della casa, il garden e il mondo degli animali. La rete italiana di Auchan ad oggi include 42 iper e 219 supermercati a marchio SmaCityper Simply Market.

riproduzione riservata © retail&food