Skip to main content

Prada approda nel segmento food&beverage. Ma la prima tappa della diversificazione del business del colosso italiano del lusso tradisce Milano per Londra. La location prescelta per inaugurare il suo primo caffè non è all’ombra della Madonnina ma nella capitale di Sua Maestà britannica, per la precisione all’interno di una vera e propria istituzione della metropoli sul Tamigi: i magazzini Harrod’s.

L’occasione è data dal lancio della mostra Pradasphere, una panoramica sulle attività della maison (dalla moda agli accessori, dall’architettura al cinema, dai progetti speciali alle collaborazioni) che sarà allestita al quarto piano del celebre department store britannico. Ebbene, nell’area adiacente all’allestimento aprirà i battenti anche il primo Pradasphere Cafè.

Allo stato attuale non è dato sapere quale saranno le prossime mosse in Italia e all’estero della griffe italiana sul fronte food, dopo che l’estate scorsa era sfumato il tentativo di acquisire la storica pasticceria Cova, scippata dal concorrente Lvmh.

Nel frattempo, il Gruppo, che ha visto Miuccia Prada assumere il ruolo di co-Ceo accanto al marito/socio Patrizio Bertelli, e che la scorsa estate ha tagliato il nastro alla mega-boutique in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, stando a indiscrezioni stampa sta pigiando il piede sull’acceleratore per inaugurare il ristorante e il Museo della Fondazione ai piani superiori dello store in tempo per l’Expo del 2015.

riproduzione riservata © retail&food