Skip to main content

Aggiornamento 10 aprile, inaugurato #IKEAtemporary le prime foto qui

Alcune settimane fa, il sito di r&f aveva riportato la notizia della possibile apertura di uno store cittadino di IKEA a Milano.

Alla fine l’arcano è stato svelato. IKEA, infatti, aprirà il 10 aprile in via Vigevano a Milano, nel cuore della zona navigli, uno spazio su 1400 mq, disposti su due piani, dedicato ai milanesi e a tutti quanti si troveranno a passare per la capitale meneghina durante il Salone del Mobile ed EXPO.

Sarà un’esplorazione su possibili paesaggi domestici attorno al cibo e ai diversi modi di cucinarlo, in tutto il mondo. Offrirà alcuni spunti concettuali sulla possibile cucina del 2025; un cortile verde riparato, con 4 metri lineari dedicati al progetto “IKEA Hacka” (strumenti e spunti per i nuovi hackers della cucina); un mini shop di 200 articoli, complementi e accessori che ruotano attorno al cibo e a come cucinarlo; e un bistrot dove assaggiare le nuove frontiere di IKEA Food.

È in programma, inoltre, un calendario di eventi e interactive cooking, centrati sulle diverse culture del cibo, sul cibo in casa e sulle nuove tendenze della ristorazione, elaborate in nord Europa nell’ultimo decennio.

I dettagli saranno disponibili sul sito www.ikea.com/temporary, dal 9 aprile.

Riproduzione riservata © retail&food