Skip to main content

Si chiama Mondadori Cafè il nuovo format studiato da Cibiamogroup per il Mondadori Megastore di via San Pietro all’Orto nel cuore di Milano.

La ristorazione incontra la cultura in un concept la cui mission si basa su tre punti cardine: una selezione di eccellenze rivolte al consumatore gourmet; assecondare le esigenze del consumatore contemporaneo più attento a salute e benessere; infine soddisfare bambini e genitori con un’offerta alimentare ad hoc integrata ad attività di comunicazione e intrattenimento. La tradizione di prodotti tipici della Lunigiana come Testaroli e Spungata si accompagna, quindi, all’offerta di piatti vegani e vegetariani, di menù salutari e di prodotti di nicchia come i “panini”del celebre Biscotto per un aperitivo da osteria anche nel centro di Milano.

E per il progetto del Mondadori Cafè, Cibiamogroup ha coinvolto un “concittadino”: lo spezzino Costa Group, che ha realizzato un’area food secondo un innovativo concept che rivoluziona arredo e offerta commerciale e sarà poi applicato a tutti i Megastore Mondadori. Il laboratorio a vista per la preparazione del cibo, infatti, si allunga nell’area ristoro trasformandosi in un banco che accoglie decine di volumi per dialogare con lo spazio dedicato al libro.

Riproduzione riservata © retail&food