Skip to main content

Ingenico Italia ha presentato il nuovo ECR-POS, il terminale “all-in-one” che racchiude in sé le funzioni di più dispositivi: registratore di cassa con memoria fiscale, POS bancario e sistema di fatturazione elettronica predisposto all’invio telematico dei corrispettivi. Il terminale, certificato dalle principali agenzie di settore come il Consorzio Bancomat e dall’Agenzia delle Entrate come misuratore fiscale, possiede la tecnologia e la sicurezza necessarie a gestire le diverse funzionalità secondo le regole in vigore.

L’ECR-POS di Ingenico arriva sul mercato Italia in un momento particolare, in cui tracciabilità dei pagamenti, delega fiscale e fatturazione elettronica sono sotto la lente d’ingrandimento. Le nuove iniziative di legge prevedranno la semplificazione degli adempimenti fiscali sfruttando le leve della tecnologia e il nuovo terminale Ingenico è stato progettato in linea con queste tendenze.

ECR-POS è un misuratore fiscale piccolo, portatile (alimentato a batterie) e con un’intuitiva interfaccia utente. Il touch-screen a colori, la stampante veloce, la connettività GPRS e l’elevato livello di sicurezza ne fanno un prodotto di qualità, in grado di emettere anche fatture elettroniche e già predisposto per l’eventuale trasmissione dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, in sostituzione degli obblighi di registrazione.

In qualità di POS, inoltre, il nuovo terminale ECR-POS è progettato per accettare ogni strumento di pagamento, sia bancario sia privativo: carte a chip, a banda magnetica, contactless, telefoni NFC, e-wallet e ApplePay.

Riproduzione riservata © retail&food