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Il marchio piemontese di cioccolato, rilanciato negli anni duemila e con oggi una sessantina di punti vendita tra Italia ed estero ha deciso di utilizzare i propri monomarca per operazioni di co-marketing, soprattutto in chiave di sviluppo fuori dal Paese.

L’operazione è iniziata festeggiando il centenario di Maserati, attraverso una gamma di cioccolatini che ricordasse la filosofia del dello storico marchio automobilistico. Un’altra operazione in pipeline che durerà i prossimi tre anni, è unire il lifestyle di un brand italiano conosciuto in tutto il mondo: Vespa, del gruppo Piaggio (realtà storica di grande tradizione), al al marchio piemontese, con l’intento di creare collezioni da esportare che rappresentino il meglio dell’Italia e del suo stile di vita.

Oggi Venchi, che con 60 negozi (e sei in apertura) ha fatturato 45 milioni di euro nel 2014 e ne prevede 55 milioni per il 2015, ha un giro d’affari in 60 Paesi che pesa il 20% del fatturato, ma l’obiettivo è arrivare a un 60 per cento, sempre attraverso una importante selezione della clientela. I punti vendita, infatti, sono posizionati in zone strategiche di grande flusso e passaggio (aeroporti, stazioni, outlet, centri cittadini e department store) e tutti in gestione diretta.

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