Skip to main content

Il brand di Oscar Farinetti aprirà a Parigi entro il 2018, grazie a un accordo esclusivo di franchising con Galéries Lafayette. Il primo punto vendita Eataly nella capitale francese avrà un superficie di 4mila mq e dovrebbe aprire in rue Sainte Croix de la Brétonnerie, nel cuore del Marais.

Questa partnership è coerente con le ultime decisioni prese del gruppo guidato da Philippe Houzé e dai figli Nicolas e Guillaume, che ha già scommesso sull’offerta alimentare di alto livello con l’apertura l’anno scorso, su Boulevard Haussmann al posto del grande magazzino dedicato alla casa, di Lafayette Gourmet, che rappresenta oggi circa il 5% dei ricavi.

Nel 2018 Galéries Lafayette aprirà sugli Champs Elysées, nei 9mila metri quadrati che ospitavano il megastore Virgin, e il progetto potrebbe prevedere appunto la presenza di Eataly.

Dopo le aperture negli Stati Uniti, in Giappone, a Dubai, in Brasile e in Turchia e in attesa di quelle a Londra, a Monaco e a Toronto, l’obiettivo di Eataly è arrivare a un centinaio di punti vendita complessivi, compresi quelli italiani, rispetto ai 26 attuali. Il marchio di Oscar Farinetti ha chiuso il 2014 con circa 400 milioni di fatturato, che dovrebbe salire a 500 quest’anno. Galéries Lafayette realizza quasi 4 miliardi di ricavi.

Riproduzione riservata © retail&food