Skip to main content

Piazza Italia è ormai punto di riferimento del fast fashion grazie a collezioni sempre alla moda e prezzi competitivi. Negli anni ha conquistato la fiducia dei consumatori incrementando la propria presenza sia in Italia sia all’estero, forte di 260 negozi nello Stivale e 40 in altri Paesi, con un’importante penetrazione nel canale shopping mall.

piazza-italia-riva-del-garda-1Photo by Richard Cadan

Il brand, nato nel 1993, da 13 anni collabora con Grottini Retail Environments nel suo processo di rinnovo costante progettando insieme e realizzando format sempre nuovi. Una collaborazione che si riconferma con il progetto per il nuovo format di Piazza Italia, inaugurato con l’apertura dello store di Riva del Garda, all’interno del Centro Commerciale Blue Garden.

piazza-italia-riva-del-garda-2Photo by Richard Cadan

Dopo quattro anni Piazza Italia si rinnova con uno stile più contemporaneo; nel progetto di Grottini sono state mantenute le stesse essenze cromatiche, ma sono stati utilizzati materiali ricercati come l’acciaio con verniciatura effetto sabbiato, l’acciaio inox micro-satinato, il legno naturale e il vetro retro-verniciato. Anche la pavimentazione è stata resa più neutra dando un tocco più attuale e contemporaneo all’ambiente di vendita. La filosofia minimal ed essenziale si ritrova anche negli arredi per dare maggiore risalto alle collezioni in vendita.

Il progetto illuminotecnico in linea con le esigenze di declinare uno stile più contemporaneo, ha messo in campo soluzioni di illuminazione a LED ricucendo al minimo la presenza di binari, tagli o gole nei soffitti, oltre a un importante risparmio energetico.

Riproduzione riservata © retail&food