Skip to main content

È stato inaugurato in Piazza XXV Aprile, a Milano, il primo Rovagnati “Bistrò Italiano”: un locale che offre piatti raffinati e gustosi, caldi e freddi con tutta la qualità dei salumi Rovagnati per pranzi, aperitivi e colazioni.

presidente-gruppo-rovagnati-claudia-limonta-per-sito

«Abbiamo deciso di aprire questo spazio a Milano, la città dove sono nata e cresciuta, per promuovere un rapporto più diretto con il consumatore – ha spiegato la presidente Claudia Limonta – e valorizzare l’uso dei salumi nella cucina, attingendo dalla tradizione ma innovando. In questa direzione va anche il progetto Rovagnati Accademy rivolto alle scuole alberghiere di tutta Europa in cui invitiamo i giovani allievi, che saranno cuochi e chef del futuro, a reinventare l’uso dei salumi in cucina, protagonisti della cultura gastronomica italiana».

Aperto dalle 8.30 alle 22.00, dal lunedì al sabato, e per tutto il mese di dicembre anche la domenica, il “Rovagnati Bistrò Italiano” propone appetizer e light lunch, a base di salumi Rovagnati “ricettati”, protagonisti di abbinamenti gourmet. Il menù comprende preparazioni esclusive, un esempio per tutte la “Giardiniera di cetrioli con Mortadella Riserva Oro e salsa di uva fragola”.

È previsto anche un servizio take away, per gustare a casa propria le ricette di Bistrò Italiano Rovagnati.

L’operazione in Piazza XXV Aprile anticipa l’apertura, prevista per dicembre, sempre nel cuore di Milano, del secondo monomarca nell’ottica di un progetto più ampio a lungo termine.

Riproduzione riservata © retail&food