Skip to main content

Con l’apertura prevista per giovedì 11 maggio presso il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano (BG), il marchio di punta del gruppo Penta debutta in Lombardia.

Il nuovo locale Fry Chicken, rispetto al quale si stima un fatturato pari a un milione di euro per il primo anno a fronte di un investimento per il franchisee di 1.770 euro/mq, si posiziona nella food court dello shopping mall bergamasco.

«Il nostro obiettivo – dichiara Alberto Langella, amministratore unico di Penta – è offrire un’esperienza che richiami il mito culinario del pollo fritto, reinterpretandolo attraverso l’estro italiano, per creare un concept di successo con prodotti 100% di origine italiana. Una garanzia non di poco conto, vista la grande diffusione del pasto fuori casa, che in Italia vale 72 miliardi di euro. Qui le scelte sono guidate dalla ricerca della novità, possibilmente salutista, della qualità e sostenibilità».

Quello di Stezzano è il terzo locale che il gruppo Penta apre con il format ristorante – il primo fu avviato il 29 ottobre 2016 presso il centro commerciale Etnapolis di Belpasso (CT) – che presenta una superficie di 150 mq e 80 posti a sedere.

Al momento la società campana conta circa 50 punti vendita con i brand Fry Chicken e La Yogurteria, per 1,5 milioni di fatturato che diventano 6,3 includendo il giro d’affari degli affiliati.

Riproduzione riservata © retail&food