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I numeri del principale intervento immobiliare mixed-use di Milano, CityLife, erano in buona parte già noti, ma da oggi inizia il conto alla rovescia che dovrebbe portare all’inaugurazione dello Shopping District il prossimo 30 novembre.

Il maxi progetto da 2 miliardi di euro caratterizzato dalle tre torri firmate dalle archistar Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind, con protagonista Gruppo Generali, vedrà proprio nell’offerta retail & food (pari a 32mila mq di GLA complessivi suddivisi nelle aree The Mall, The Street, The Square) una delle componenti principali, assieme a quelle business e residenziale. E a delinearne le linee guida, questa mattina, lo staff di Sonae Sierra (advisor per il progetto CityLife Shopping District) che ha accompagnato la stampa in un tour guidato tra i cantieri.

Da sinistra: Josè Maria Robles; Marco Pellizzari; Armando Borghi

Armando Borghi, Ceo di CityLife, Marco Pellizzari, managing director per lo sviluppo di Sonae Sierra Italia, e Josè Maria Robles, general manager property management di Sonae Sierra Italy, hanno sottolineato che delle 100 unità commerciali previste, di cui 20 dedicate al food, la commercializzazione ha raggiunto quota 80 per cento.

Per ora i brand resi noti sono solo una parte di quelli che comporranno l’offerta di ristorazione: Vivo (format di pesce), Bomaki (cucina giapponese rivisitata), Cioccolatitaliani, PIE Pizza Italiana Espressa, The Meatball Family e ancora, nella piazza situata all’esterno del Mall, California Bakery, Panini Durini e That’s Vapore.

Area food coperta

Le sedute comuni della food lounge saranno 800, a cui si sommeranno quelle pertinenziali dei singoli ristoranti, mentre l’intera area food si estenderà su 3.500 metri quadrati.

Le altre due àncore comunicate oggi sono Cinema Anteo, operatore milanese che disporrà di 7 sale e 1.200 posti a sedere, e il Centro Diagnostico Italiano.

Massimo riserbo, invece, sui marchi del fashion e su quello dell’alimentare, che potrà contare su un’unità (già contrattualizzata) di circa 1.700 metri quadrati.

Complessivamente il brand mix avrà un posizionamento premium, con marchi nazionali e internazionali, a cui si affiancherà qualche realtà locale. Sonae Sierra sta inoltre lavorando per portare a CityLife Shopping District qualche insegna internazionale non ancora presente nel nostro Paese. A.P.

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